La Diatec Trentino Under 17 si prepara all'esordio in Serie D del prossimo fine settimana
Foto Trabalza
Trento, 25 ottobre 2015
L’esperienza della Diatec Trentino Under 17 nella Coppa Trentino Alto Adige 2016 si chiude con un’altra sconfitta – la quinta in altrettante partite. I giovani gialloblù, che nel prossimo weekend esordiranno in Serie D, non hanno infatti avuto scampo nemmeno sabato sera in Val di Non, travolti dalla maggiore esperienza e caratura tecnico-tattica dell’Anaune Cles, compagine di categoria superiore.
I padroni di casa si sono imposti per 3-0 (parziali di 25-19, 25-10, 25-22) nel match che l’allenatore Francesco Conci commenta così: “Abbiamo disputato una gara discreta, soprattutto nel primo e nel terzo parziale, riuscendo a stare nella scia della squadra avversaria – spiega - . I ragazzi hanno avuto un approccio migliore rispetto alle ultime uscite e ciò si è concretizzato in una buona prestazione nel fondamentale della difesa, ma anche in attacco dove, seppur a tratti, abbiamo dimostrato di avere buone potenzialità. Questa breve avventura in Coppa Trentino Alto Adige non ci avrà permesso di raccogliere grandi soddisfazioni, ma sicuramente ci ha consentito di maturare esperienza confrontandoci con squadre molto attrezzate: ci tornerà tutto sicuramente molto utile in vista dell'esordio in serie D previsto per la prossima settimana”.
Archiviata la Coppa Trentino Alto Adige, chiusa a quota zero punti, la Diatec Trentino Under 17 ora si concentrerà sul debutto in Serie D, programmato per sabato 31 ottobre alle ore 18 sul campo della Tridentum.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa